Inizio con una spiegazione doverosa visto che l’utilizzo di questo “pay off” che ho scelto di utilizzare per descrivere in modo più preciso l’attività principale di Open Minds, non è conosciuto ed utilizzato. In realtà per me è nato proprio a livello di descrizione senza cercare di copiare altri o prendere spunto come spesso accade, ovviamente l’originalità è una cosa molto ardua da raggiungere in senso assoluto. Infatti quello che era appena nato nella mia mente e destato in me quel tipico entiusiasmo da inventore o esploratore, nell’arco di qualche ricerca in internet si era dimostrato un termine già coniato ed utilizzato, … non molto utilizzato ! Quindi una certa originalità comunque veniva preservata.

Se da un lato dal punto di vista marketing è importante distinguersi dalla massa dall’altro è importante che il messaggio risulti velocemente comprensibile ai più.

Su questo aspetto “digital business enhancer” sicuramente è comprensibile per i suoi 2/3 più o meno da tutti, è quell’enhancer che però pur dando un tocco esotico alla descrizione in pochi comprendono, in Italia ovviamente :-)

Il significato attribuito al termine in questo caso è proprio quello di attivatore di business digitali.

IL DIGITALE
Non è solo un channel o uno strumento è anche un modo di pensare ed agire, con il quale il proprio modello di business volente o nolente.
Oggi tutto si basa sull’informazione, che è il capitale che ogni azienda possiede